Come aumentare la visibilità della tua attività con Shared Media

binocolo per la visibilità

La piattaforma Shared Media prevede la possibilità per l’utente finale di poter condividere con un click le foto e i video dell’esperienza vissuta, processate e distribuite dalla piattaforma stessa attraverso un sistema cloud.

Per capire a pieno il potere di questa preziosa funzionalità di Shared Media è bene fare una premessa di base.

L’era delle immagini e il potere della condivisione

Ogni giorno migliaia di utenti postano foto e video sui loro profili social per mostrare ai propri follower esperienze, paesaggi, prodotti, riflessioni, luoghi, trasmettendo emozioni e sensazioni.

Stiamo ufficialmente vivendo nell’era della comunicazione digitale dove i canali social, in particolare quelli che privilegiano le immagini, la fanno da padroni.

Il prodotto finale della nostra piattaforma è rappresentato proprio dai contenuti multimediali visivi. Ecco perché ci siamo interrogati fin da subito su come integrare al meglio il potere intrinseco di foto e video e trasformarlo in un ulteriore servizio per i nostri clienti.

Da questa riflessione nasce la funzione di condivisione che abbiamo elaborato per la web app.

Si tratta di un servizio di immenso valore per il marketing delle realtà dei nostri clienti, dato che la condivisione sui social da parte degli utenti fruitori dell’esperienza aumenta in maniera esponenziale la visibilità della realtà che la realizza.

Accessibilità e processo decisionale d’acquisto

Vedendo i contenuti pubblicati, i follower e gli amici degli utenti verranno a conoscenza della realtà e quindi potrebbero trasformarsi a loro volta in potenziali clienti.

Uno dei punti di maggior forza di Shared Media è la possibilità per l’utente di trovare già pronte e a sua disposizione le foto e i video di alta qualità sulla piattaforma, da poter pubblicare in maniera semplice e veloce,  senza perdere tempo per creare il contenuto.

Nel marketing digitale questa forma di condivisione prende il nome di User Generated Content e rappresenta uno strumento di gran efficacia per l’attività coinvolta perché, nella logica del processo decisionale di acquisto online, l’opinione sull’esperienza di una persona che l’ha vissuta risulta più affidabile rispetto a quella raccontata dall’impresa stessa.

Detta in altre parole, l’amico e/o il follower che vede il video o la foto di qualcuno che conosce e/o segue, qualora decida di provare anche lui l’esperienza sarà più influenzato da quel contenuto anziché da quello che la realtà promuove in maniera referenziale.

 

Ecco perché, con più di 23 000 pubblicazioni prodotte da Shared Media solo nell’ultimo anno, la condivisione sui social da parte degli utenti fruitori dell’esperienza risulta di gran utilità per aumentare la visibilità, la fedeltà al brand e il passaparola digitale delle realtà imprenditoriali con cui collaboriamo.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Esplora

S di Shared Media
Funzioni

Dalla A alla…S

Tutto quello che devi sapere sul funzionamento di Shared Media Come si implementa la piattaforma che realizza in modo automatizzato video e immagini? Quali passaggi

Vuoi Maggior Informazioni su Shared Media?